UN NUOVO MODO DI LAVORARE
La bellezza non si basa sui contratti
In un mondo omologato e appiattito, che basa tutto solo sul fatturato e sulla produttività, di cui anche questo settore ne è profondamente vittima, trovo avvilente, per chi lo fa di professione e con passione, che avere “obblighi” contrattuali inerenti a prodotti di trucco e trattamento, sia il primo anello di una lunga catena che ti impedirà di essere realmente libero nel saper consigliare alla tua clientela ciò che è meglio per lei. Questo sistema, per chi lavora col cuore, è quanto di più cinico e faticoso da sopportare. La creatività di un artista, che attraverso l’operato delle sue mani, della sua esperienza e della sua personale creatività, deve potersi esprimere in totale libertà, senza avere sulla testa una spada di Damocle che impone target obbiettivi e obblighi ad ogni costo.
Up&Down Makeup Italia è indubbiamente il contrario di tutto questo.
La bellezza è una conquista
La bellezza è una conquista innanzitutto interiore, che sa tener conto della continua trasformazione dei suoi canoni. La bellezza non è fatta di stereotipi o regole di copia/incolla, ma dalla consapevolezza e accettazione sia dei propri punti di forza che dei propri limiti e su entrambe le sponde ci si può lavorare, giocando con intelligenza, conoscenza e comprensione.
E’ una conquista da fare poco alla volta trasformandola a braccetto con gli Up&Down della nostra vita.
Aggiungendo un pizzico di autoironia.
La bellezza è per tutti
ed è proprio per questo che Up&Down Makeup Italia sostiene che la bellezza sia proprio per tutti, o per chiunque abbia voglia e piacere di coglierla nella sua essenza più preziosa e autentica. Per noi non esiste la bella di serie A, B o C ma unicamente una bellezza che nasce e sboccia, prima dal cuore, poi dalle mani di chi, quotidianamente, la “lavora” con passione, onesta ed etica professionale.
La bellezza parte dal cuore
La vera fonte della bellezza è il nostro cuore e da esso può sgorgare solo il meglio. E il meglio è proprio quello che Up&Down Makeup Italia con il suo modo di lavorare prova a proporre a professionisti della bellezza a tutti i clienti “consumatori” di prodotti Makeup e affini.
La bellezza è individuale e unica
La vera ricchezza sta nell’unicità e non nell’omologazione ma nell’esaltazione delle proprie peculiarità a volte quello che il mondo stereotipato e banalizzato di oggi propone, non ha nulla a che vedere con il nostro concetto di bellezza autentica.